18/09/2021

IN VOLO PER UN SORRISO ALL’AEROCLUB TORINO: ARTETERAPIA PER I BIMBI DEL REGINA MARGHERITA

L'arteterapia fa bene anche ai bambini: per donare un sorriso ai piccoli pazienti dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, liberare la propria creatività può essere una risorsa preziosa.

Anche quest’anno si è svolta la manifestazione IN VOLO PER UN SORRISO (11esima edizione), organizzata dall’Aero Club Torino con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Città di Collegno.

L’evento è dedicato ai bambini assistiti presso l’Ospedale Infantile Regione Margherita di Torino, per far vivere a loro e alle famiglie una giornata di allegria e serenità nel difficile percorso che affrontano quotidianamente.

I bimbi sono arrivati all’aeroporto Torino-Aeritalia in mattinata, e da lì sono stati accompagnati in volo dai soci del Club, per un’entusiasmante esperienza ad alta quota che ha coinvolto 82 bambini, 66 adulti accompagnatori, 11 aerei e 14 piloti. In attesa del proprio turno di volo, i bimbi hanno partecipato a momenti di arteterapia a cura di Roberta Billè e hanno assistito a spettacoli estemporanei degli allievi della Scuola di Circo FLIC. Altra “star” dell’evento è stato il mago Marco Berry, che ha eseguito numeri di illusionismo.

L’iniziativa è stata resa possibile anche dal supporto di tre associazioni impegnate da anni nell’assistenza dei bambini malati e delle loro famiglie: Federazione Malattie Rare Infantili Onlus, Fondazione FORMA Onlus e U.G.I. OdV.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA DELL'EVENTO